Masada e Qumran

Ciao a tutti,
vi scriviamo dall’oratorio Terrasanta School di Gerico, che ci ospita con le famiglie per una festa l’ultima sera che siamo qui.

Ieri pomeriggio siamo andati al monastero della Quarantena, da cui si godeva di una splendida vista sulla valle del Giordano.

Oggi invece siamo andati a Masada, sul Mar Morto, visitando le vestigia del palazzo di Erode il Grande compiendo tutta la salita a piedi (e non con la funicolare come i grassi americani).

Dopo un lauto pranzo a Qumran, abbiamo visitato le rovine di questa localita’, per poi andare a fare il bagno cullati dalle salate acque del Mar Morto, applicando i fanghi che il don avrebbe desiderato tanto (e ha rimirato a lungo nel negozio di Qumran).

Stasera, cena in oratorio con le famiglie che ci hanno ospitato. Domani partenza di prima mattina per Gerusalemme, da cui forse raggiungeremo Betlemme.

Per chi si preoccupa per il don Nicola, sta bene ma passa il suo tempo facendo foto stupide e inutili.

Ciao, alla prossima.

Simone, Antonio, Giovanni
con la collaborazione spirituale di tutti quanti

p.s. non sappiamo se nei prossimi giorni avremo ancora a disposizione il collegamento internet. Quindi, se non ci leggete su queste pagine, non preoccupatevi.

2 risposte a “Masada e Qumran”

  1. Antonella Storti dice:

    Ciao ragazzi

    Grazie per farci partecipi della vostra “avventura”.
    Vorremmo essere con voi per ammirare le bellezze di quei luoghi e fare la vostra splendida esperienza.
    Beati voi che avete fatto il bagno. Da noi grigio e freddo !!!!.
    Un grosso abbraccio a tutti voi.

    Buona strada per domani.

    Ciao.

    Antonella e Daniele

  2. nota tecnica: i commenti sono moderati, quindi quando li inserite non vengono visualizzati finche’ non vengono approvati.

Lascia un commento