# 04 Canti con la Ciurma

Ecco la quarta prova!
La Ciurma della Comunità Capi del Milano 68 sa ‘sorridere e cantare anche nelle difficoltà’, così che ha voluto mostrarvi come lo fa! Ha scelto, cantato, registrato ed interpretato uno dei pezzi che racconta al meglio che vuol dire essere scout.

CLICCA QUI PER VEDERE IL SUPER VIDEO della ciurma della CoCa del Milano 68!

Su questo link invece trovate la voce dell’autore di ‘scouting for boys’ che ci racconta (sì, proprio a noi del milano 68) come è nata quella canzone! Vi consigliamo di ascoltare soprattutto dal minuto 18 in poi 🙂 Crediamo molto nella vostra creatività!

Per superare questa prova ogni squadriglia dovrà scegliere una canzone scout, fare video mentre la si interpreta e montare tutto insieme!
Siate creativi 🙂 Come vi abbiamo già detto noi siamo disponibili ad aiutarvi con le cose più tecniche, così che possiate imparare (montare un video,..).
I capi sq poi faranno arrivare a noi i vostri materiali e valuteremo ogni squadriglia con un punteggio da 1 a 5.
PUNTI BONUS: Se la canzone la canterete voi stessi (come ha fatto la ciurma della CoCa del Milano68) i punti saranno di più!

Emm, ma in che senso ‘canzone scout’? Ecco alcuni esempi: il Falco, Scouting for boys, Strade e Sentieri per Domani, Come sole come goccia (“su prepara lo zaino,.“), Luce Rossa, Servo per Amore, Mani, Coraggio nei piedi, la gioia,.. qui le trovate quasi tutte: https://it.scoutwiki.org/Categoria:Canti_scout!