Le sfide di Kaa&Ale + Giochi di sestiglia

Cari fratellini e sorelline come state?

Il vecchio Kaa dopo più di un mese passato sullo stesso albero senza potere scendere a causa della quarantena che è in corso nella giungla, si è reso conto che i suoi muscoli stanno un po’ perdendo vigore ed è preoccupato che alla fine della quarantena non sarà capace di cacciare nulla, perché senza forza e non allenato. Inoltre Chill, che invece continua a volare per la giungla per svolgere il suo servizio di informazione durante l’epidemia e ricordare a tutti di stare a casa, ha riferito a Kaa che gli altri animali della giungla si stanno tenendo ben in allenamento per essere in forma e sfuggire ai predatori affamati che partiranno in caccia appena finirà questa quarantena. Per questo Kaa è ancora più preoccupato.

E il Branco di Seonee? I lupi si stanno tenendo in forma?

Per la giungla girano voci davvero vergognose… si dice che sotto al lucente pelo nero Bagheera abbia ormai uno spesso strato di grasso, e anche di Raksha si dice non sia per niente in buona forma atletica.

Per questo motivo Akela ha predisposto un piccolo programma di allenamento, per vedere se i giovani lupi del branco sono ancora in grado di correre lungo la pista oppure sono ormai bravi soltanto come copri-divani.

Ecco qualche piccolo esercizio da provare a fare da soli a casa. Siete ancora capaci di fare questi piccoli movimenti atletici? Vi sfidiamo a una gara tra sestiglie. Ogni sestiglia avrà un esercizio specifico, poi durante le videochiamate di sestiglia vedremo quale sestiglia riuscirà a svolgere l’esercizio con il maggiore numero di fratellini e sorelline. Quindi per vincere è importante che vi impegniate tutti !!!

1. verticale al muro

2. 30 squat

3. capriola avanti e indietro (Dritta!!! Non tutta storta)

4. 10 flessioni sulle braccia

5. 30 secondi di plank

6. mettere un libro sulla testa, 10 passi avanti + 10 passi indietro + fare posizione dell’albero SENZA FARE CADERE IL LIBRO OVVIAMENTE.

Se non sapete cosa significa il vostro esercizio cercate su internet oppure chiedete al vostro capo sestiglia che lo sa!

Di seguito, il recap di come siete messi, per il momento (ovvero i punteggi di sestiglia)