Sì lupi avete capito bene! E’ iniziata la STAGIONE DI CACCIA!
E già…è un po’ diversa dagli altri anni. Non ci possiamo trovare, almeno per ora, tutti insieme in tana, né tantomeno andare in caccia come siamo soliti.
Ci è giunta voce però che siete a casa da scuola, chissà quanto tempo libero avete! Ebbene, sappiate che i vostri amati vecchi lupi vi pensano tanto e, appunto, vi invitano a intraprendere questa stagione di caccia “a distanza”.
“E che significa?” chiederete voi. Significa che ognuno di voi può approfittare di questi giorni senza grandi impegni, per cercare e individuare 1,2 o anche 3 prede (almeno una, eh?).
“E queste prede in cosa consistono?” Le prede sono diverse per ognuno : quello che è preda per un lupetto, non lo è per un altro.
- se io non so fare la capriola, potrebbe essere un’ottima preda imparare a farla bene, a occhi chiusi;
- se impiego tanto a fare lo zaino scout e fatico sempre a chiudere il sacco a pelo, in questi giorni potrei fare delle prove cronometrate per vedere quanto ci impiego a farlo e cercare di migliorarmi giorno dopo giorno, scrivendo sul qdc quanto ci impiego;
- se non ho ancora imparato i nomi di tutti i fratellini e sorelline del branco, potrei fare un cartellone con le foto di tutti e scriverci sotto il nome, chiedendo aiuto magari a qualche fratellino /sorellina del cda!
- Non so ancora la preghiera del lupetto? Quale occasione migliore per impararla a memoria e metterla in pratica!
Questi sono solo degli esempi, sappiamo bene che se vi guardate dentro scoprirete cosa vi farà diventare dei lupi migliori di oggi!
Se nel 2020: compi 9 anni cacci per diventare LUPO della LEGGE, se compi 10 anni cacci per diventare LUPO della RUPE se compi 11 anni cacci per diventare LUPO ANZIANO!
Ah, vero ci sono dei lupi in branco che sono già lupi anziani! Voi che farete? Chiamate i vecchi lupi e lo scoprirete!
Aspettiamo una vostra telefonata!
I vostri amati VVLL Akela, Bagheera, Raksha e Kaa con Chil, Ikki e Ferao