Aprono le iscrizioni per l’anno scout 2024/25!

Pre sicrizioni 2024/45

Siamo felici di comunicarvi che sono ora ufficialmente aperte le preiscrizioni al nostro gruppo scout per l’anno 2024-25 🙂

Come funziona?
Con la preiscrizione (indicazioni operative a fine pagina) ci indicate il vostro interesse e vi prenotate per la riunione genitori che terremo a maggio, durante la quale avremo modo di presentare il nostro gruppo scout e di conoscerci reciprocamente.
Dopo la riunione genitori potrete confermare l’iscrizione, con le modalità che vi indicheremo. Valuteremo tutte le richieste che ci arriveranno e daremo una risposta a tutti entro settembre (quando inizia l’anno scout). Importante: per l’iscrizione è necessario effettuare la preiscrizione e partecipare alla riunione genitori di maggio.
Vi anticipiamo che le richieste che riceviamo solitamente purtroppo superano la disponibilità di posti che abbiamo. Faremo del nostro meglio, ma difficilmente riusciremo ad accogliere tutti i bambini e ragazzi che si iscriveranno. 

Ci sono limiti di età per le iscrizioni?
Le preiscrizioni sono aperte per i nati fino al 2016 (il percorso scout inizia all’età minima di 8 anni compiuti o da compiere entro l’anno):

  • accoglieremo soprattutto bambini e bambine nati/e nel 2015 e nel 2016, maschi del 2012 e femmine del 2011.
  • e altre annate sono già piene: se si libereranno dei posti accoglieremo volentieri qualcuno, ma non ci sono molte possibilità

Ci dispiace sempre dover dire di no a qualcuno, ma oltre a non poter accogliere tutti dobbiamo mantenere un equilibrio tra le diverse fasce d’età ed i numeri delle unità del gruppo. 

Come ci si preiscrive?
Vi chiediamo di compilare questo modulo: https://tinyurl.com/5bk8ncex e di prenotarvi per una delle riunioni genitori (è possibile partecipare anche alla riunione di un altro gruppo) entro domenica 12 maggio. Se state iscrivendo più di un ragazzo, dovrete compilarlo più volte.  Dal momento che non abbiamo una lista d’attesa e ogni anno raccogliamo nuovamente tutte le richieste, è necessario che lo compiliate anche se in passato ci avevate già comunicato i vostri dati o se l’anno scorso avevate già chiesto l’iscrizione.

A cosa serve e come funziona la riunione genitori?
Dopo aver compilato il modulo, parteciperete alla riunione genitori di presentazione. 
È un momento di conoscenza reciproca fondamentale per potersi poi iscrivere, quindi chiediamo che partecipino tutti i genitori, anche coloro che hanno già partecipato l’anno scorso: avremo sicuramente cose nuove da raccontarvi! Non potremo confermare la candidatura di chi non parteciperà alla riunione genitori.
Per permettere a tutti i genitori di partecipare
, sono indicate più date in collaborazione con i diversi gruppi della nostra zona (Milano 99, 29, 35, 68). 
Sarà sufficiente partecipare ad una sola delle riunioni genitori, in quanto ci coordineremo con gli altri gruppi.

Come funziona il coordinamento con gli altri gruppi?
Anche quest’anno continuiamo il coordinamento per le iscrizioni con i gruppi:
– Milano 29 (S. Maria Bianca – Casoretto)
– Milano 35 (S. Giuseppe dei Morenti – via don Orione)
– Milano 99 (S. Croce – via Sidoli).
Tutti coloro che si saranno preiscritti in uno dei gruppi potranno partecipare anche alle riunioni degli altri gruppi.Dopo le riunioni, al momento della conferma dell’iscrizione, potrete indicare 1^ e 2^ scelta in due gruppi diversi.
Il coordinamento NON riguarda altri gruppi di zona come il Milano 12 (S.S. Redentore – via Palestrina) o il Milano 81 (Cristo Re – Villa S. Giovanni). Se siete interessati all’iscrizione in questi gruppi, rivolgetevi direttamente a loro!

Possiamo invitare altri genitori interessati?
Certo, potete invitarli a compilare direttamente il modulo di preiscrizione https://tinyurl.com/5bk8ncex o a scriverci a iscrizioni@milano68.org .

Riceverete nostre notizie nelle prossime settimane, ma per qualunque informazione tenete come riferimento questo indirizzo mail iscrizioni@milano68.org

Grazie e a presto!

La Comunità Capi del Gruppo Scout Agesci Milano 68

Via Cambini 12, Milano 

Lascia un commento