Campagna “ZAINI 2011”

zaini 2011L’estate sta finendo e con essa le vacanze: i bambini e le bambine si apprestano a completare i compiti, a preparare il materiale per il nuovo anno e… a fare le cartelle! Eh si’, è un’attività importante: perché si dice che chi ben comincia è già a metà dell’opera!

Ed è proprio per iniziare bene l’anno scolastico (e farlo iniziare bene a quanti piu’ bambini sarà possibile) che abbiamo aderito alla proposta del gruppo “Mamme e maestre di Rubattino” e della Comunità di Sant’Egidio per la RACCOLTA DEGLI ZAINI! Faremo la cartella ad almeno una trentina di bimbi e bimbe rom, cosi’ che possano presentarsi con tutto ciò che occorrerà loro per affrontare al meglio l’anno scolastico.

Trovate QUI tutte le informazioni sul materiale e sulla raccolta.

Come leggerete c’è un’altra importante proposta, quella delle BORSE DI STUDIO per poter sostenere l’impegno che molte famiglie rom si prendono mandando i figli a scuola. Se avete modo e voglia di dare una mano anche economica… sono soldi ben spesi!

Se avete materiale utile scriveteci a info@milano68.org, noi faremo una prima raccolta martedi’ 6 settembre 2011 in orario 19-20 presso la sede del gruppo scout Agesci Milano 68 – c/o Parrocchia di San Giovanni Crisostomo – Via Cambini 11 (Milano)
(L’ingresso è lo stesso della Polisportiva, scendendo gli scalini dove c’è il cancello nero)

A presto! E fin da ora… grazie!

Passateparola!

🙂

—-

Art. 34 della Costituzione Italiana

La scuola è aperta a tutti.
L’istruzione inferiore, impartita per almeno otto anni, è obbligatoria e gratuita.
I capaci e meritevoli, anche se privi di mezzi, hanno diritto di raggiungere i gradi più alti degli studi.
La Repubblica rende effettivo questo diritto con borse di studio, assegni alle famiglie ed altre provvidenze, che devono essere attribuite per concorso.

Lascia un commento