Campagna “ZAINI 2011”

zaini 2011L’estate sta finendo e con essa le vacanze: i bambini e le bambine si apprestano a completare i compiti, a preparare il materiale per il nuovo anno e… a fare le cartelle! Eh si’, è un’attività importante: perché si dice che chi ben comincia è già a metà dell’opera!

Ed è proprio per iniziare bene l’anno scolastico (e farlo iniziare bene a quanti piu’ bambini sarà possibile) che abbiamo aderito alla proposta del gruppo “Mamme e maestre di Rubattino” e della Comunità di Sant’Egidio per la RACCOLTA DEGLI ZAINI! Faremo la cartella ad almeno una trentina di bimbi e bimbe rom, cosi’ che possano presentarsi con tutto ciò che occorrerà loro per affrontare al meglio l’anno scolastico.

Trovate QUI tutte le informazioni sul materiale e sulla raccolta.

Come leggerete c’è un’altra importante proposta, quella delle BORSE DI STUDIO per poter sostenere l’impegno che molte famiglie rom si prendono mandando i figli a scuola. Se avete modo e voglia di dare una mano anche economica… sono soldi ben spesi!

Se avete materiale utile scriveteci a info@milano68.org, noi faremo una prima raccolta martedi’ 6 settembre 2011 in orario 19-20 presso la sede del gruppo scout Agesci Milano 68 – c/o Parrocchia di San Giovanni Crisostomo – Via Cambini 11 (Milano)
(L’ingresso è lo stesso della Polisportiva, scendendo gli scalini dove c’è il cancello nero)

A presto! E fin da ora… grazie!

Passateparola!

🙂

—-

Art. 34 della Costituzione Italiana

La scuola è aperta a tutti.
L’istruzione inferiore, impartita per almeno otto anni, è obbligatoria e gratuita.
I capaci e meritevoli, anche se privi di mezzi, hanno diritto di raggiungere i gradi più alti degli studi.
La Repubblica rende effettivo questo diritto con borse di studio, assegni alle famiglie ed altre provvidenze, che devono essere attribuite per concorso.

La.Sca

Anna, classe 1976. Capo del Clan dello Strafalari, e pure Maestra!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento