Iscrizioni 2021 -2022

Aggiornamento 21 maggio 2021: le preiscrizioni per l’anno 2021-22 sono chiuse.

Chi si è preiscritto ha ricevuto una mail con l’invito per la riunione genitori di presentazione. Se non l’avete ricevuta scriveteci a iscrizioni@milano68.org!

Chi volesse ricevere un avviso quando apriranno le preiscrizioni per l’anno 2022-23 ci scriva: iscrizioni@milano68.org.

———–

 

Fino a sabato 1 maggio 2021 sono aperte le preiscrizioni al nostro gruppo scout per l’anno 2021-22!

Operazione iscrizioni: si comincia!
Con la preiscrizione ci indicate il vostro interesse e vi prenotate per la riunione genitori che terremo nei prossimi mesi, durante la quale avremo modo di presentare il nostro gruppo scout e di conoscerci reciprocamente.
Dopo la riunione genitori se vorrete potrete confermare l’iscrizione, con le modalità che vi indicheremo. Noi valuteremo tutte le richieste che ci arriveranno e daremo una risposta a tutti entro ottobre (quando inizia l’anno scout).
Vi anticipiamo che le richieste che riceviamo superano solitamente la disponibilità di posti che abbiamo: faremo del nostro meglio, ma purtroppo difficilmente riusciremo ad accogliere tutti i bambini e ragazzi che si iscriveranno.

Ci sono limiti di età per le iscrizioni?
Le preiscrizioni sono aperte per i nati dal 2013 in poi (il percorso scout inizia all’età minima di 8 anni compiuti o da compiere entro l’anno):
– accoglieremo soprattutto bambini nati nel 2013 e nel 2012;
– se avremo modo, accoglieremo volentieri qualcuno delle annate 2009-2010-2011, che al momento sono già piene;
– per i ragazzi più grandi (nati nel 2008 o prima) c’è quasi sempre posto!
Ci dispiace sempre dover dire di no a qualcuno, ma oltre a non poter accogliere tutti dobbiamo mantenere un equilibrio tra le diverse fasce d’età.
Abbiamo preferito esplicitarvi le possibilità per ciascuna annata non per scoraggiarvi (se siete interessati, vi suggeriamo comunque di preiscrivervi), ma per essere il più trasparenti possibile.

…quindi, come dobbiamo fare per preiscriverci?
Vi chiediamo di compilare questo modulo entro sabato 1 maggio.
Se state iscrivendo più di un ragazzo, dovrete compilarlo più volte.
Dal momento che non abbiamo una lista d’attesa e ogni anno raccogliamo nuovamente tutte le richieste, è necessario che lo compiliate anche se in passato ci avevate già comunicato i vostri dati o se l’anno scorso avevate già chiesto l’iscrizione.

Quali sono i prossimi passi?
Dopo aver compilato il modulo, verrete invitati alla riunione genitori di presentazione. È un momento di conoscenza reciproca fondamentale per potersi poi iscrivere, quindi chiediamo che partecipino tutti i genitori, anche coloro che avessero già partecipato l’anno scorso: avremo sicuramente cose nuove da raccontarvi, soprattutto dopo un anno così particolare!
Al momento non siamo in grado di fissare la data della riunione genitori: chi avrà fatto la preiscrizione riceverà comunicazioni via mail, e in ogni caso pubblicheremo gli aggiornamenti sul nostro sito www.milano68.org/iscrizioni

Possiamo invitare altri genitori interessati?
Certo, potete invitarli a compilare direttamente il modulo di preiscrizione, a visitare il nostro sito o la nostra pagina facebook o a scriverci a iscrizioni@milano68.org .

Come restiamo in contatto?
Riceverete nostre notizie nei prossimi mesi, ma per qualunque informazione tenete come riferimento questa mail iscrizioni@milano68.org , la pagina dedicata sul nostro sito e la nostra pagina facebook.

Grazie e a presto!

La Comunità Capi del Gruppo Scout Agesci Milano 68
Via Cambini 12, Milano 

Lascia un commento